Buenaventura è agenzia integrata a ciclo completo, in grado di gestire ogni fase del processo della produzione editoriale.

Operiamo in diversi ambiti attraverso marchi di proprietà regolarmente registrati di Buenaventura comunicazione e Edizioni sottovento.

Numerosi e diversificati sono gli interventi di comunicazione d’impresa nel campo:

  • dell'editoria
  • dell’advertising
  • dell’intervento grafico
  • della consulenza pubblicistica
  • dei servizi editoriali

specializzandoci in particolare nella edizione di magazine tematici e guide specialistiche; al riguardo grande attenzione rivolgiamo alla responsabilità sociale d’impresa, proponendo interventi e servizi di comunicazione finalizzati a promuovere le risorse e i valori sociali e culturali delle comunità attraverso l’investimento delle impese.

  1. L’azienda compendia una serie di attività, competenze, esperienze e professionalità accumulate nel corso degli anni nel settore dell’arte grafica, della comunicazione d’impresa e pubblica, nell’advertising, nell’editoria, nel marketing, in particolare in quello territoriale e turistico, nelle pubbliche relazioni, nell’organizzazione eventi, nella pubblicistica.

  2. In quanto casa editrice l’attività è consolidata nell’ambito della produzione editoriale con marchio autonomo e distribuito sul territorio nazionale.

  3. In quanto agenzia di comunicazione l’attività è presente nel settore dell’advertising e della comunicazione d’impresa; è specializzata in marketing territoriale ed è indirizzata alla promozione del territorio in prospettiva turistica; l’agenzia rivolge inoltre un’attenzione particolare alla responsabilità sociale d’impresa.

  4. L’intento è quello di non limitarsi a veicolare un marchio o un prodotto, ma di instaurare con il pubblico dei clienti un dialogo che veda l'azienda, o l’ente, raccontare sé stessa nel proprio contesto ambientale, territoriale e culturale.

  5. In questa prospettiva sia l’attività di comunicazione che quella della casa editrice si sposano con il marketing territoriale nel quale l’azienda è attivissima anche attraverso l’organizzazione di eventi.

  6. Ogni prodotto editoriale e di comunicazione è realizzato internamente, nel suo completo ciclo produttivo: dalla definizione e dal concept del progetto, alla progettazione; dalla redazione dei testi, all’editing, all’allestimento grafico, all’impaginazione, alla composizione, alla cura degli stampati. Attenzione particolare anche si rivolge al momento della distribuzione e della diffusione del prodotto.